CIS Certificato di idoneità statica: il Comune di Milano ne rinvia l’adozione.

Attualmente a Milano la giunta ha optato per una provvisoria sospensione nelle richiesta del C.I.S certificato idoneità statica, come previsto dal regolamento edilizio.

Questo è stato determinato da una recente sentenza del TAR Lombardia in quanto ha ritenuto non consono nelle prerogative di un ente locale richiedere per gli atti di compravendita e affitti la presenza del certificato. Ha riconosciuto invece la valenza della presenza di tale certificazione di un condominio.

Dopo la sentenza del tribunale amministrativo regionale che ne ha riconosciuto la validità tecnica, ma non riconosce l’ente locale come ente legislatore per l’imposizione di quest’ultimo documento negli atti di vendita e/o affitto, il comune provvisoriamente ne ha sospeso la richiesta in attesa di ulteriori sviluppi regionali.

Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti i servizi per l’espletamento di tutta la documentazione necessaria per il condominio. I nostri professionisti potranno assistere l’Amministratore in ognuno degli incontri con i condomini e i consiglieri, nelle assemblee condominiali e nei rapporti con le autorità.

Per maggiori informazioni sul servizio di gestione documentale per condomini contattaci ora cliccando su questo link.

Lascia un commento

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa sulla privacy

CST EBM è un servizio esclusivo di C.S.T. | All rights reserved. | Privacy Policy