Rinforzo all’area tecnica dedicata alla gestione documentale per condomini

C.S.T. EBM è una realtà nata dalla visione di Maurizio Calzolari, che ha messo a disposizione la sua esperienza ultratrentennale nel campo delle problematiche legate al mondo condominiale e aziendale per semplificare le comuni pratiche – talvolta complesse – che contraddistinguono questi ambiti.

La squadra di professionisti che è stata formata mette dunque a disposizione le proprie conoscenze ai vari settori, da quello dei condomini e dei relativi amministratori a quello dei clienti delle aziende.

Nello specifico, la C.S.T. EBM si occupa dell’assistenza continuativa a favore del mondo condominiale per risolvere la complessità normativa dovuta all’importante quantità di documenti necessari nella gestione dello stabile.

L’obiettivo è quello di evitare che gli Amministratori si espongano ai gravi rischi derivanti dalla mancanza di adempimenti, venendo loro incontro grazie a una vasta gamma di servizi a disposizione.

In linea generale, i tre punti fondamentali di cui ci occupiamo attualmente sono: la mediazione condominiale, quella legata al recupero dei crediti e la gestione documentale per i condomini.

Entrando nello specifico, per mediazione condominiale si intende quel processo tramite il quale si va ad evitare la lentezza burocratica della giustizia civile. Questo servizio è utile perché rapido e dal costo molto contenuto e serve per risolvere dispute condominiali, grazie all’intervento di un giudizio esterno e imparziale, senza la necessità di ricorrere a giudici o arbitri.

Adempimenti obbligatori e facoltativi

Per quanto concerne tutta la documentazione che un Amministratore o un proprietario deve possedere per la giusta gestione dell’immobile, C.S.T. EBM si occupa di redigere il Fascicolo del Fabbricato secondo una propria metodologia, del reperimento del DRR (Documento di Ricognizione dei Rischi), del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), del DUVRI (Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali), del C.I.S. (Certificato di Idoneità Statica dell’Immobile) e del più complesso RACS, il Registro Anagrafe Condomino e Sicurezza del Condominio (questi ultimi inclusi nel Fascicolo del Fabbricato).

Oltre a questi atti, l’azienda si impegna alla raccolta di altri documenti legati alla valutazione del rischio di fulminazione da scariche elettriche, al censimento dell’amianto e alla nomina di un responsabile ad esso legato, alla dichiarazione di conformità degli impianti elettrici e alla verifica periodica degli impianti di messa a terra.

Inoltre è disponibile il controllo programmato di ascensori e montacarichi, ma anche la raccolta dei documenti per la privacy del condominio e del relativo mantenimento.

Questi sono tutti quei servizi che C.S.T. EBM classifica come “adempimenti obbligatori”, ma non sono gli unici che vengono forniti. Tra gli altri impegni, che i nostri consulenti mettono a disposizione, sono presenti quelli per la verifica periodica di altri sistemi mobili come cancelli e serrande motorizzate e i controlli legati alla fornitura dell’acqua; nello specifico al controllo della sua potabilità e dell’eventuale presenza di legionella.

Una squadra sempre pronta.

I servizi messi a disposizione dei nostri clienti sono vari e molteplici e il nostro servizio di consulenza è pronto a schierare la propria squadra per risolvere ogni tipo di problema legato alla gestione condominiale e aziendale, oltre che a semplificare le pratiche legate al mondo immobiliare.

Per maggiori informazioni sul servizio di gestione documentale per condomini contattaci ora cliccando su questo link.

Lascia un commento

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa sulla privacy

CST EBM è un servizio esclusivo di C.S.T. | All rights reserved. | Privacy Policy