Energy Building Manager: Ecco Perché Non Puoi Farne a Meno

Il servizio di EBM (Energy Building Manager) è fondamentale per garantire l’efficienza energetica del condominio. Una delle funzioni più importanti degli amministratori è contenere le spese condominiali e ottimizzare l’impianto termico affinché non si verifichino sprechi e costi esagerati.

Certo non si tratta di un compito semplice. Proprio per questo è fondamentale essere affiancati da professionisti esperti nel campo dell’energy management in condominio. Ossia, qualcuno che respiri ogni giorno prevenzione, manutenzione e gestione energetica.

Servizio EBM: Energy Building Manager ed efficienza energetica

Cos’è l’Energy Building Manager? L’EBM è un team completo di tecnici specializzati in tutte le diverse aree riguardanti l’impiantistica del condominio. Si tratta dunque di una collaborazione tra ruoli professionali che hanno tutti un fine comune: garantire la massima efficienza energetica e sicurezza dell’edificio.

Il lavoro dell’EBM comprende infatti tutti quegli interventi mirati a prevenire eventuali malfunzionamenti e sprechi dell’impianto termico, migliorarne il funzionamento nel lungo termine e monitorare i consumi per verificare che sia tutto regolare.

Tuttavia c’è anche dell’altro. I professionisti del team EBM CST si occupano anche di informare l’amministratore sulle nuove normative e obblighi riguardanti la riqualificazione energetica del condominio. In questo modo, i condòmini possono vivere sereni, senza temere di non essere a norma di legge.

Lascia un commento

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa sulla privacy

CST EBM è un servizio esclusivo di C.S.T. | All rights reserved. | Privacy Policy